Il seminario MESOGAIA ( Terra di mezzo), collegato agli Studi Culturali e Postcoloniali, ricomincerà venerdì 26 ottobre 2012 (9 incontri). Le lezioni si terranno ogni venerdì, alle ore 14-16, secondo il programma nella colonna di destra e altre comunicazioni in alto, nell'aula 5.3 di palazzo Mediterraneo (Università L'Orientale di Napoli). Il seminario sulla società dei consumi e le alternative culturali del Mediterraneo, da diritto a 2 cfu registrati dal Prof. Chambers. Per prenotarsi scrivere nome, cognome e matricola, unicamente all'indirizzo: seminariomesogaia@libero.it
Intervista su WEBMAGAZINE cliccando quì
Per iscriversi a GAS L'Orientale (commercio equo-solidale), scrivere iscrivimi a gasorientale@libero.it.
L' orto sinergico è stato iniziato in data 11 Maggio 2012. Per collaborare, cercate "Broccoletti a L'Orientale" su facebook oppure scrivete a associazionesole@hotmail.com.
Nella colonna verde a destra, trovate il programma del seminario (con le relative date), informazioni sul materiale didattico e vari sondaggi da aggiornare gradualmente. In fondo alla pagina, sono caricati i video delle lezioni e altro!

venerdì 27 maggio 2011

Gli argomenti del seminario sono stati esposti in maniera chiara? Cosa ne pensate delle tecniche utilizzate (foto, video, blog, teatralità, testi, racconti)? Quali avete trovato più interessanti ed efficaci e perché?
In questo modo mi aiuterete a migliorarmi!

2 commenti:

  1. Gli argomenti del seminario sono stati esposti in modo esplicito e preciso. Delle tecniche utilizzate, quelle che, a mio avviso, permettono di comprendere al meglio il messaggio sono le foto e i racconti personali perchè danno la possibilità di viverlo in prima persona. Tutte le altre tecniche sono comunque interessanti, come il blog, che permette di interagire con altre persone, consentendo un formativo scambio di idee.
    ARNò JESSICA CC/1495

    RispondiElimina
  2. Iniziativa utilissima e molto ben costruita; blog, lezioni e video si legano bene al fine. Tuttavia, almeno nel blog, aggiungerei una sezione dedicata a una bibliografia sulle questioni, anche se poca.
    Sono soddisfatto del seminario: è riuscito a rinfocolare le domande sopite che in passato avevo cercato di pormi. Incontri, a mio avviso, da riproporre anche a un pubblico studentesco più vasto (nei limiti possibili).

    Alberto Sperindio CL\00415

    RispondiElimina