Il seminario MESOGAIA ( Terra di mezzo), collegato agli Studi Culturali e Postcoloniali, ricomincerà venerdì 26 ottobre 2012 (9 incontri). Le lezioni si terranno ogni venerdì, alle ore 14-16, secondo il programma nella colonna di destra e altre comunicazioni in alto, nell'aula 5.3 di palazzo Mediterraneo (Università L'Orientale di Napoli). Il seminario sulla società dei consumi e le alternative culturali del Mediterraneo, da diritto a 2 cfu registrati dal Prof. Chambers. Per prenotarsi scrivere nome, cognome e matricola, unicamente all'indirizzo: seminariomesogaia@libero.it
Intervista su WEBMAGAZINE cliccando quì
Per iscriversi a GAS L'Orientale (commercio equo-solidale), scrivere iscrivimi a gasorientale@libero.it.
L' orto sinergico è stato iniziato in data 11 Maggio 2012. Per collaborare, cercate "Broccoletti a L'Orientale" su facebook oppure scrivete a associazionesole@hotmail.com.
Nella colonna verde a destra, trovate il programma del seminario (con le relative date), informazioni sul materiale didattico e vari sondaggi da aggiornare gradualmente. In fondo alla pagina, sono caricati i video delle lezioni e altro!

venerdì 26 ottobre 2012

AUSTRALIA.. tra rigoglio e deserto (26 Ottobre 2012)

Un viaggio attraverso le varietà climatiche, paesaggistiche e culturali del continente meno conosciuto e, perciò, più idealizzato. La straordinaria multietnicità, non ancora valorizzata in multiculturalità, lascia spazio ad un ampio deserto di idee; lì dove si incrociano il mito dell' orientalismo e quello della democrazia occidentale.

Discutete e confrontatevi liberamente sulla lezione. Basta "postare" quì sotto (potete usare l'identità "anonimo" senza registrarvi), senza dimenticarvi di aggiungere il vostro nome, cognome e matricola (in caso contrario non verrà pubblicato).

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina